Chi siamo

Tursi Digital Nomads è un programma di valorizzazione e ripopolamento dei piccoli borghi grazie al potere dello smart working.

L'idea è figlia del nuovo contesto lavorativo delineatosi a causa della pandemia di Covid19.

E' tema centrale nelle aziende la strategia di riorganizzazione del lavoro nell'era post pandemia.
Molte big stanno delineando dei piani di lavoro che prevedono una riduzione drastica della presenza in ufficio, a vantaggio dello smart working, soprattutto per quelle categorie di lavoratori “digital” per i quali l'Internet è il "luogo" dove il lavoro effettivamente si svolge.

E' cosi che nascono i Digital Nomads

 

E' invece tema centrale e sempre attuale quello di cercare una rivalutazione dei piccoli borghi italiani, flagellati da un progressivo e sempre più repentino spopolamento e migrazione verso le grandi città.

Tursi Digital Nomads ha come obiettivo quello di fondere queste tematiche e fornire un servizio alla città e a tutti i lavoratori che vorranno recarsi a Tursi per combinare una sorta di vacanza/lavoro e vivere un'esperienza unica, lontana dal caos cittadino e dalle quattro mura domestiche.

 

Nomade digitale

Il nostro programma

Il programma, pensato sia per Smart Workers del posto che per quelli provenienti dal resto di Italia ed Europa, vuole offrire agli utilizzatori la possibilità di accedere ad un ambiente lavorativo like ufficio,

predisposto in un' Area Co-working situata in una struttura centenaria, dal notevole patrimonio storico, artistico e culturale,
da condividere con colleghi e professionisti provenienti dai più svariati settori.
Un ambiente originale e al tempo stesso stimolante e creativo.

 

Tutti i Digital Nomads  interessati a raggiungere e soggiornare a Tursi potranno trovare nella sezione Alloggi
un set di strutture ricettive situate nel centro storico della città, a due passi dall Area Co-working.

 

A disposizione dei soci del programma anche una serie di Servizi per la ristorazione, il fitness, il tempo libero e workation.
 

Il sogno dei fondatori è quello di vedere instaurarsi una Community di Digital Nomads soggiornare e popolare la cittadina per tutti i mesi mesi dell'anno.
 

Contattaci per saperne di più sul programma

Cattura3.PNG